C’era una volta e fu una volta sola.

Di tutti gli amori che ho avuto ce n’è uno che è rimasto segreto.
Questo amore è durato anni, mutando di forma, senza mai abbandonarmi.
Questo amore doveva e deve restare segreto perché allora non avevo l’età, non avevo la testa e non avevo la serenità per renderlo palese. Non potevamo. Ci ha messo anni già prima che ce lo dicessimo in qualche modo.
Prima ero io a provare una forte attrazione ma come dicevo prima non era l’età giusta.
Poi siamo arrivati a un equilibrio, eravamo amici.
Il 14 o il 15 novembre del 2008 è scattato, non siamo più riusciti a tenerlo dentro.
Non è durato molto all’atto pratico. Solo qualche minuto. Fu solo quella volta ma quella volta me la ricordo benissimo.
Poi, dopo quella volta, ci fu imbarazzo, sopratutto da parte mia.
Se ci siamo allontanati è stato per colpa mia. Lo so e mi dispiace.
Non sarebbe mai più successo, tutto sarebbe tornato come prima, amici, ne sono sicura ma nonostante questo sono scappata.
Ora mi manca perché in questo preciso istante vorrei andare a casa sua, abbracciarlo, chiedergli scusa, chiedergli come sta, cosa fa, fammi parlare di lui, parlargli di me.
Ehi, chissà se leggi quello che scrivo.
Io però volevo ringraziarti di tutto quello che mi hai insegnato, per tutte le volte in cui abbiamo fatto qualcosa insieme, mi hai invitata a pranzo, abbiamo fatto il caffè, abbiamo cantato e suonato la chitarra a casa vecchia e per tutte le volte che ci sei stato per me.
Ti voglio bene esattamente come te ne ho sempre voluto. Ti stringo molto e spero tu stia bene. Spero tu sia felice.
A presto.

 

Rispondi

