Ch’io possa essere per Voi

Ch’io possa essere per Voi
Il frutto più dolce del vostro Desiderio.
Ch’io possa essere per Voi
Come una goccia di rugiada
Stillata dall’ultimo giglio
che offre Primavera.

Ch’io possa essere per Voi
vento freddo e pungente del Nord
Che accarezzandoVi il volto Vi faccia tremare.
Ch’io possa essere Tormento e Delizia,
Passione e Affanno,
Piacere e Turbamento.

Che io possa essere per Voi
Uno spirito dispettoso che si insinua
Nei vostri sogni e non Vi fa dormire.
Che io possa essere per Voi
Quale l’atto di una donna sensuale
Che con un tocco Vi mozzi il respiro.

Quando sentirete ciò
Non saprete più dire se sia sortilegio
O realtà.

Allora capirete la sostanza di cui sono fatta
E quella di cui son fatte le mie parole.

Rispondi

